Oltre 250 persone tra genitori e bambini per assistere alla presentazione della partnership tra Riccione Calcio 1926 e Sassuolo Calcio attraverso il progetto “Generazione S“.
Al campo sportivo di Spontricciolo di Riccione a rappresentare il club di serie A neroverde è arrivato Giovanni Carnevali, AD e Direttore Generale del Sassuolo Calcio, che si è detto entusiasta e fiducioso sul nuovo progetto del settore giovanile biancazzurro “Con la Riccione Calcio 1926 ci sono tutte le premesse per creare un bel progetto di settore giovanile, crediamo molto in Riccione, una realtà speciale anche per il progetto Generazione S con il quale vogliamo trasferire alle società dilettantistiche tante di quelle opportunità e competenze che spesso sono alla portata dei soli club di serie A. In pochi giorni a Riccione è stato fatto un bel lavoro, a partire dal grande successo del Sassuolo Camp e sono convinto che si possa accompagnare la crescita dei biancazzurri con un percorso condiviso fatto di progetti educativi e crescita tecnica”.
Nei primi trenta giorni sono state molteplici le attività portate avanti: il Sassuolo Camp con 67 partecipanti, oltre 400 presenze complessive nelle 5 serate di Open day organizzate, l’accordo con lo sponsor tecnico Puma, le collaborazioni con il “Dipartimento Scienze per la qualità per la vita” dell’Università di Bologna sede di Rimini e Cuore 21, la formazione di una prima squadra formata da tantissimi riccionesi. Un progetto etico, sociale e sostenibile che dopo l’uscita sui quotidiani nazionali sportivi “Gazzetta dello Sport” e “Corriere dello Sport” ha intercettato anche l’interesse di Sky che ha coperto la presentazione del progetto “Generazione S” a Riccione con tre collegamenti in diretta dal campo di Spontricciolo.
Da oggi il via ai tesseramenti e alle iscrizioni alla Scuola Calcio sia per l’attività di base che per le squadre agonistiche con Federico Berardi Responsabile Tecnico e Roberto Agliuzza Responsabile Organizzativo.
Chi si iscrive alla Riccione Calcio 1926 avrà l’opportunità di essere presente all’evento “Tutti al Mapei Stadium” per vedere la serie A e per gli under 9 di partecipare all’iniziativa “In campo con il tuo campione” ovvero l’ingresso in campo con i giocatori di serie A, in programma poi allenamenti ed amichevoli con le squadre giovanili del Sassuolo, la presenza periodica dei tecnici del Sassuolo a Riccione ed anche un corso di nuoto dedicato agli under 12. Previsti anche incontri con il nutrizionista e lo psicologo dello sport del club emiliano, lezioni individuali di tecnica e tante altre opportunità.
“E’ una bella sfida”, ha dichiarato Francesco Cesarini Coordinatore Generale della Riccione Calcio 1926, “In poche settimane ci siamo strutturati e stiamo crescendo con il nostro settore giovanile mettendo in campo un’offerta formativa innovativa e articolata, attraverso uno staff di allenatori qualificati e la sponda di una società prestigiosa come il Sassuolo Calcio. Ci sono tutte le condizioni per soddisfare le aspettative delle famiglie che già ci seguono con grande interesse e partecipazione”.
Prossimo Open Day in programma giovedì 17 agosto sempre presso il campo in erba di Spontricciolo.