La giornata che ha segnato l’avvio ufficiale del progetto “A lezione di Fair Play” della “Scuola Genitori Sportivi della Riccione Calcio 1926” è stata per molti aspetti importante nel percorso di crescita societario perché abbiamo vissuto momenti che rafforzano la nostra convinzione: i genitori non sono solo spettatori, ma veri e propri pilastri nella crescita sportiva e personale dei loro figli.
I genitori sono un patrimonio, serve però utilizzare lo stesso alfabeto in quanto l’obiettivo è comune: il bene dei bambini in campo. La presenza consapevole dei genitori ai margini dei campi da gioco può trasformarsi in una leva potente per il benessere e l’evoluzione dei giovani atleti. Continuiamo a costruire insieme un futuro dove lo sport è gioia, condivisione e crescita per tutti.
Una sfida che ha trovato l’interesse anche dei media nazionali con la presenza durante la prima lezione di una troupe del TG1 che ha raccontato attraverso il servizio andato in onda nell’edizione delle 13.30 del 2 aprile l’entusiasmo e l’interesse sull’iniziativa puntando i riflettori su una realtà che ci sta molto a cuore. Il servizio è poi stato rilanciato dal Comune di Riccione che ha patrocinato l’iniziativa e dalla stessa Sindaca Daniela Angelini a testimonianza di come la città abbia guadagnato la ribalta nazionale, per merito della Riccione Calcio 1926, in un contesto sicuramente positivo.