Da oggi, 25 novembre in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, presso lo Stadio Comunale di Riccione è presente una panchina rossa per sensibilizzare gli sportivi su questa drammatica tematica. Un simbolo voluto dalla Riccione Calcio 1926 in collaborazione con la Femminile Riccione Calcio e che nella giornata di inaugurazione ha visto pure la partecipazione delle società sportive che ogni giorno fanno attività presso il Centro Sportivo Nicoletti: Dolphins Basket Riccione, Riccione Volley, Riccione Sessantadue Atletica Leggera, Tennis Club Riccione, Riccione Pugilato e Thai Boxe e Polisportiva Riccione.
Al taglio del nastro hanno presenziato, dando vicinanza all’iniziativa ed all’attività di tutte le ragazze e ragazzi, per l’Amministrazione comunale la Vice Sindaca Sandra Villa, l’assessore allo Sport Simone Imola e l’assessora alle Pari opportunità Marina Zoffoli.
“Le ragazze e i ragazzi sportivi hanno il privilegio di vivere un contesto ideale per la loro crescita personale attraverso quei grandi valori di condivisione che lo sport e le persone di sport sanno trasmettere – ha dichiarato la Vice Sindaca Sandra Villa – come Amministrazione siamo felici di essere qui a testimoniare la bellezza di questa iniziativa ed è una soddisfazione vedere tutte queste realtà sportive coinvolte attorno alla panchina rossa da oggi luogo di riflessione su questa tematica che ci coinvolge tutti”.
Sulla panchina rossa presente una targa con il messaggio “La violenza sulle donne è sempre in fuorigioco” ricordata anche ai partecipanti di un’altra bella pagina di condivisione tra la squadra Under 15 della Riccione Calcio e la prima squadra Femminile Riccione Calcio protagonisti di un allenamento congiunto. “Questa panchina è il simbolo di una giornata che non vorremmo più in futuro celebrare – ha dichiarato Francesco Cesarini della Riccione Calcio 1926 – abbiamo grande fiducia in questo senso perché conosciamo da vicino i giovani sportivi che quotidianamente frequentano il Centro Sportivo Nicoletti, loro sono il nostro futuro. È stato veramente bello vedere partecipare all’iniziativa le società delle discipline che fanno attività al Nicoletti, siamo una bella squadra”.