In occasione della “Giornata mondiale della Terra” a Riccione domenica 13 aprile Torneo “Insieme per la terra”
Dopo una lunga attesa ci siamo! Finalmente è tutto pronto per la seconda edizione del Torneo di calcio giovanile “Insieme per la Terra” organizzato dalla Riccione Calcio 1926, con il patrocinio del Comune di Riccione e con l’attestazione Ecoactions per eventi sostenibili rilasciata da Legambiente Nazionale e il supporto di Ecoevents Ambiente e Salute società benefit.
Un vero e proprio evento sportivo con tante iniziative collaterali in programma nel nostro bellissimo Stadio Comunale Nicoletti per vivere un momento di gioia, pensando al futuro. Una giornata di sport e divertimento dedicata alle annate 2015 e 2016 con la volontà di sensibilizzare bambini e famiglie sulla questione ambientale e celebrare l’Earth Day che ogni anno cade un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.
Aperte le iscrizioni Si gioca al Centro Sportivo Nicoletti ed abbiamo coinvolto tantissimi club in arrivo da tutta Italia, tutti pronti a figurare al meglio e con la consapevolezza che già esserci per una buona causa è già una vittoria per tutti noi.
Come nella prima edizione sarà un torneo particolare dove tutti i giovani partecipanti non porteranno a casa una medaglia ma qualcosa di più prezioso: una piantina e nuovi stimoli per rispettare la nostra Madre Terra. Non sono previste coppe per i vincitori, tutti lo saranno in questa occasione: per ogni società partecipante è previsto il dono da parte della Riccione Calcio 1926 di un albero da piantare nel proprio centro sportivo. Un segnale che la Riccione Calcio 1926 vuole dare anche alla città con la piantumazione di un albero, affidato a Geat, in un luogo della città.