Riteniamo che lo scopo primario a cui siamo chiamati non sia quello di crescere campioni ma prima di tutto di consentire ai nostri bambini e ragazzi di condividere nel corso degli anni esperienze formative significative, lasciando una traccia importante nella loro vita.
Naturalmente ogni bambino che veste i colori biancazzurri della Riccione Calcio 1926 deve avere diritto di sognare di giocare un giorno in serie A perché alla fine un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso e la società sarà sempre al fianco dei giovani calciatori accompagnandoli nel loro percorso, supportandoli. In questo senso l’affiliazione della Riccione Calcio 1926 al Sassuolo Calcio tramite il progetto “Generazione S” è una grande opportunità sia di crescita umana che tecnica ma anche di esperienze dirette per lo strettissimo legame con un club così prestigioso.
È compito della società mettere ogni bambino e ragazzo nelle migliori condizioni di poter crescere come persona e come calciatore, questo è il nostro principale obiettivo:
mettere ogni giovane calciatore nelle condizioni di praticare sport in un ambiente sereno, farlo in sicurezza e con uno staff competente numericamente congruo, aggiornato e motivato.
Attraverso il nostro staff tecnico qualificato (Allenatori patentati e/o laureati in Scienze Motorie) garantiamo l’opportunità di una crescita tecnica e le condizioni ambientali per permettere ad ogni bambino di coltivare la propria voglia di diventare grandi, fare nuove amicizie, divertirsi e migliorarsi.
L’idea poi è di crescere anche con la nostra prima squadra che partecipa al campionato di Prima categoria con tantissimi ragazzi di Riccione e del territorio con il sogno di dare una vetrina sempre più prestigiosa ai nostri calciatori di domani, perché è sempre il settore giovanile al centro del nostro progetto.