RICCIONE CALCIO 1926,
UN NUOVO INIZIO DI UNA GLORIOSA STORIA
La Riccione Calcio 1926 riparte da un nuovo inizio.
Si tratta di riannodare i fili di una gloriosa storia che parte nel 1926 fino ad arrivare ad oggi e che ha visto la città di Riccione essere partecipe di importanti stagioni di successi sportivi ma anche di cadute e ripartenze. Questo è lo sport, ogni volta ti mette alla prova per misurare capacità, entusiasmo e passione.
La nuova dirigenza della Riccione Calcio 1926 parte dalla profonda consapevolezza di essere espressione del territorio, legata alla storia di questa società e della città, espressione di una forte identità del luogo che da sempre viviamo, Riccione. Prevedere il futuro significa costruirselo ed abbiamo deciso di farlo insieme: un gruppo di quasi venti dirigenti, aperto alla città e destinato a crescere.
Ed il nostro futuro sono i giovani, al centro del nostro progetto sportivo, attraverso la nostra affiliazione al Sassuolo Calcio e l’adesione convinta al progetto “Generazione S”. Il nostro nuovo settore giovanile parte proprio dalle competenze della società emiliana neroverde, punto di riferimento per la nostra crescita tecnica in un contesto etico e sociale su misura per i giovani calciatori della nostra Scuola Calcio portata avanti dai nostri allenatori-educatori.
La nostra prima squadra ha radici nella città, la rappresenta con i suoi colori, con la sua storia e soprattutto con le persone che ogni giorno portano avanti l’attività: giocatori, staff, dirigenti tutti legati a doppio filo con la Perla Verde. Portare i colori biancazzurri è per noi una grande responsabilità ma sarà anche con il tempo il frutto di un lavoro fatto con dedizione totale e senso di appartenenza, perchè Riccione è il luogo dove ognuno di noi sceglierebbe di rinascere nuovamente, se gli fosse data l’occasione di farlo.
Forza Riccione!