Roberto Agliuzza e la Riccione Calcio, dopo il positivo finale di stagione dello scorso anno con la prima squadra, chiusosi con la partecipazione ai Play-off, continuano la loro strada insieme. Agliuzza sarà impegnato nell’attività del settore giovanile sia in campo come allenatore che come coordinatore organizzativo, una conferma fortemente voluta dalla società.
“Agliuzza è per noi un punto di riferimento” puntualizza il Presidente Loris Borgognoni “Lo scorso anno ha fatto un importante lavoro nel finale di stagione con la prima squadra, gli siamo riconoscenti, ed ora rimane con noi mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue competenze nello sviluppo e nella crescita del nostro settore giovanile sia in campo come allenatore che come referente organizzativo di tutto il settore giovanile”.
Agliuzza, allenatore patentato Uefa B e con alle spalle anche un’esperienza come vice di Campedelli in serie D con il Romagna Centro, è già pronto a tuffarsi nella nuova avventura .
“Partire con il nuovo settore giovanile della Riccione Calcio 1926 è una bella sfida” commenta Agliuzza “Sono entusiasta di questo progetto sportivo perché vede al centro la crescita dei giovani attraverso la nostra affiliazione al progetto Generazione S del Sassuolo Calcio con il quale collaboriamo fattivamente già da adesso per il Sassuolo Camp che parte il 17 luglio. L’obiettivo è di mettere ogni giovane nelle migliori condizioni per il proprio personale percorso di crescita e la stretta relazione con i neroverdi del Sassuolo sarà una grande opportunità di crescita sia per il nostro staff tecnico che per tutti i nostri nuovi tesserati”.
Gli Open Day, per conoscere da vicino lo staff del settore giovanile della Riccione Calcio 1926 e provare ad allenarsi con i biancazzurri sono in programma tutti i martedì alle 18.45 e i giovedì alle 20.30 presso il campo in erba di Spontricciolo. Primo appuntamento martedì 18 giugno.