La Riccione Calcio 1926, per la prima volta nell’attuale stagione sportiva, gioca allo Stadio Comunale di Riccione. Sabato 16 marzo alle ore 15.00 in programma l’anticipo della 25° giornata del Campionato di 1° Categoria, avversario di turno il Villamarina. Una giornata di grande festa quella che si preannuncia al Centro Sportivo Nicoletti per i Cavalieri di Riccione.
L’ingresso sarà gratuito per un appuntamento che porterà sugli spalti tanti riccionesi ed il settore giovanile della Riccione Calcio 1926 con tanti bambini e famiglie al seguito. Tra l’altro, per colorare il comunale di biancazzurro, a tutti i bambini e ragazzi della Riccione Calcio 1926 verrà donata la sciarpa ufficiale dei Cavalieri di Riccione.
I riccionesi si trovano in testa alla classifica con due punti di vantaggio sullo Young Santarcangelo e mancando 6 partite alla fine del campionato, ogni match diventa importante e lo sarà anche quello dell’anticipo casalingo di sabato.
Tra le perle in programma nella giornata al Comunale di Riccione ci sarà il ritorno come speaker allo stadio di Edmo Vandi (in foto), per oltre 50 anni voce ufficiale del calcio riccionese.
Edmo ha dato con gioia ed entusiasmo la sua disponibilità per tornare a leggere, per una volta ancora, le formazioni ufficiali pochi istanti dal fischi d’inizio. Un grande orgoglio per la dirigenza riccionese ed anche un omaggio per gli sportivi riccionesi che da sempre apprezzano la passione e l’attaccamento al Riccione di Edmo, per anni protagonista anche di epici collegamenti radiofonici e servizi televisivi.
Intanto arrivano buone notizie dal campo per sabato. La squadra di mister Bucci potrà molto probabilmente contare sul rientro lampo del suo bomber Leon Cremonini, operato il 26 febbraio scorso al ginocchio per la lesione di un menisco. Una bellissima notizia anche nell’ottica di poter vedere Leon in campo a fianco dell’altro riccionese Mattia Urbinati, ultimo acquisto biancazzurro, protagonista sempre in positivo dal suo arrivo in casa dei Cavalieri di Riccione. Da valutare invece le condizioni del portiere Leardini, fermo ai box per un problema al ginocchio ed egregiamente sostituito da Crescentini. Da valutare capitan Lepri. Da qui alla fine ci sarà bisogno del contributo di tutti anche in vista del prossimo impegno di Coppa, sempre al Comunale di Riccione, in programma mercoledì 20 marzo alle 20.30 contro la Virtus Faenza, incontro valido per i quarti di finale.