Oggi, presso il Bandega di Riccione, si è tenuto il primo incontro informativo della partnership tra il settore giovanile della Riccione Calcio 1926 e l’Università di Bologna Campus di Rimini Dipartimento “Scienze per la Qualità della Vita”.
La collaborazione si attiverà attraverso il progetto che partirà nei prossimi giorni e che sarà presentato dalla società biancazzurra impegnata in un percorso di formazione anche extra-campo per i tesserati e le loro famiglie. Al centro di questa specifica iniziativa la grande attenzione per i giovani calciatori Under 13 e Under 14 interessati dai fisiologici picchi di crescita e per questo monitorati con attenzione.
Il prestigioso e qualificato progetto vede il coinvolgimento dei tesserati della Riccione Calcio 1926, delle loro famiglie e di alcuni docenti del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna Campus di Rimini attraverso una serie di iniziative che saranno illustrate prossimamente e che hanno già avuto un riscontro molto positivo tra i diretti interessati.