RICCIONE 1926 – YOUNG SANTARCANGELO 2-2
Riccione Calcio 1926: Leardini, Olivieri, Labudiak (72’ Zavatta) , Pironi, Lepri, De Luigi, Tonini, Mussoni, Cremonini, Cangini, Ulloa (66’ Fantini). A disp: Crescentini, Borgognini, Torri, Colonna, Felline, Giovanelli, Diop. All. Bucci
FC Young Santarcangelo: Gregori, Depaoli (84’ Zangoli), Rocchi, Nucci, Grossi, Brizzolara, Comuniello, Drudi (81’ Arduini), Sorrentino, Semeraro(91’ Amati), Chiussi (72’ Pracucci). A disp. Piscaglia, Siboni, Cipelletti, Berlini, Finetti. All. Nicolini
Arbitro: Gallala di Ravenna
Reti: 28’ Sorrentino (rig.), 31’ Cremonini (rig.), 45’ Semeraro, 66’ Olivieri
Note. Ammonizioni:68’ Labudiak, 86’ Fantini, 88’ De Luigi
Finisce in parità la partita di cartello della seconda giornata del campionato di 1 Categoria che vedeva i Cavalieri di Riccione affrontare, vestendo la nuovissima prima maglia biancazzurra, i blasonati gialloblù dello Young Santarcangelo.
Partita emozionante e ricca di goal che ha visto protagoniste due squadre propense al gioco ed ha confermato lo spirito volitivo della squadra di mister Bucci capace per ben due volte di rimontare gli avversari. Lasciano un pò di amaro in bocca le decisioni arbitrali sui due episodi dei goal degli ospiti (in modo particolare sull’assegnazione del fallo da cui poi è scaturita la rete del secondo momentaneo vantaggio). Risultato comunque giusto che ha confermato l’identità di squadra del Riccione, formazione sempre alla ricerca del gioco e con uno spirito di squadra mai domo.
Da segnalare la conferma di Cremonini a referto, ancora implacabile dal dischetto come a Bagno di Romagna, e la rete su corner di Olivieri che come in Coppa risponde presente allo squillo del goal. Un buon punto arrivato contro una squadra molto attrezzata e ambiziosa con la consapevolezza di essersela giocata con diversi giocatori riccionesi alla ricerca della migliore forma fisica dopo lo stop forzato per infortunio.
Nota finale sul pubblico. Oltre 300 persone hanno assistito al match confermando il grande interesse che il nuovo progetto sportivo della Riccione Calcio 1926 sta suscitando in città; il claim “Riccione sulla pelle” presente sulla nuova maglia sembra essere più che mai calzante per le realtà dei Cavalieri della Riccione Calcio 1926.