La società Riccione Calcio 1926 con il lancio del suo nuovo settore giovanile trova spazio sui prestigiosi quotidiani sportivi Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
“Un nuovo inizio di una gloriosa storia” è questo il claim scelto dalla società biancazzurra, affiliata al Sassuolo Calcio tramite il progetto “Generazione S”, per sottolineare come lo storico club riccionese punti ad una crescita con la nascita di un nuovo settore giovanile e con una prima squadra vogliosa di fare bene nel campionato di prima categoria.
Sulla “Gazzetta dello Sport” i riccionesi trovano spazio nelle pagine dedicate ai campioni d’Italia del Napoli mentre sul “Corriere dello Sport” in quelle dedicate all’Inter. Un’uscita nazionale evidentemente con una ricaduta positiva per tutta la città di Riccione in quanto oltre al logo con il cavaliere San Martino, patrono della città, trovano spazio anche il mare, il sole ed un rimando grafico alle brandine e gli ombrelloni, naturalmente in questo caso biancazzurri, della Perla Verde.
“Un progetto sportivo di passione ed entusiasmo, un impegno che riparte dai giovani” è l’altro messaggio che campeggia nello spazio riservato e che sintetizza in pieno il progetto sportivo della Riccione Calcio 1926, con base al centro sportivo di Spontricciolo e con la volontà di svilupparsi anche in altri campi.
Un’attività societaria con un progetto etico, sociale e con grande attenzione alla sostenibilità legata fortemente al territorio attraverso una dirigenza tutta riccionese orientata a dare un’opportunità di crescita e formazione per i più giovani (dai 5 ai 16 anni nel settore giovanile) con a fianco le competenze di un club di serie A come quello del Sassuolo Calcio ed una prima squadra iscritta al campionato di Prima Categoria formata da tantissimi ragazzi di Riccione e del territorio.